Tra autori di libri e autori di funambolismo: weekend di intenso volontariato

9/10 Settembre 2017

Durante questo secondo fine settimana di Settembre, i volontari ANC di Faenza si sono destreggiati nell’essere presenti a due importanti eventi nella città delle ceramiche.

Da una parte, il centro del Comune è stato invaso dagli artisti di strada per la festa dei Buskers 2017, che si è tenuta sabato 9 dalle 16:00 alle 23:00 e domenica 10 dalle 17:00 alle 22:30.

Affiancati dai volontari della Croce Rossa, i membri dell’AnC di Faenza hanno passeggiato continuamente lungo le vie dove si svolgeva l’evento per evitare spiacevoli inconvenienti, come tentativi di furti alle cassette delle offerte della CRI poste ai vari ingressi alla festa (già accaduto negli anni passati), o lo smarrimento di qualche bambino. Verso fine serata, infatti, è stata ritrovata una bambina che aveva perduto i genitori in mezzo alla folla estasiata dai vari spettacoli. Grazie all’aiuto dei nostri volontari, i genitori sono stati presto ritrovati e ricongiunti alla figlia.

E mentre in centro i nostri volontari affiancavano la CRI alla festa, sabato 9, altri nostri associati partecipavano alla conferenza del Comandante Alfa, svoltasi al Rione Verde, in Via Cavour 37 alle 21:00.

Personaggio ormai di fama nazionale, il Comandante Alfa è uno dei fondatori del Gis, Gruppo di Intervento Speciale dei carabinieri. Durante la sua conferenza ha esposto le sue incredibili esperienze raccontate in due libri  : “Cuore di rondine” e “Io vivo nell’ombra”.

Contro le truffe agli anziani arrivano i gazebo nei mercati cittadini

1 settembre 2017

Da settembre un gazebo dell’ANAP (Associazione Nazionale Artigiani e Pensionati) Confartigianato farà tappa presso i principali mercati di tutti i comuni della nostra provincia. Al gazebo saranno presenti rappresentanti delle Forze dell’Ordine (Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Municipale) e delle Amministrazioni Comunali che distribuiranno ai cittadini un pratico vademecum anti-truffa e dispenseranno, soprattutto agli anziani, consigli e raccomandazioni pratiche.

Versione integrale: http://www.ravenna24ore.it/news/ravenna/0078094-contro-truffe-agli-anziani-arrivano-gazebo-nei-mercati-cittadini