34° Festa di San Lazzaro in Borgo – L’ANC è presente!

Durante la giornata di domenica 25 Marzo 2018, si è svolta la 34° Festa di San Lazzaro, il carnevale del Borgo.
Un tripudio di suoni e colori, una ventina di gruppi e carri mascherati, oltre un migliaio di persone, fra adulti e bambini, in costume e maschera, senza dimenticare l’occasione imperdibile di assaggiare il famoso tortello di San Lazzaro.

La manifestazione è stata un successo, un susseguirsi di risate, volti sorridenti, bambini felici e famiglie soddisfatte. Il merito va anche ai nostri volontari dell’ANC di Faenza che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento grazie alla loro presenza continua.

Per maggiori informazioni circa l’evento, clicca qui .

Inaugurata la nuova sede della Polizia Municipale a Faenza – L’ANC non poteva mancare!

Nella giornata del 24 Marzo 2018, alla presenza del prefetto Francesco Russo, delle forze di sicurezza e dell’amministrazione comunale, ha avuto luogo l’inaugurazione della nuova sede della Polizia Municipale di Faenza.

Infatti, le operazioni di trasloco erano già iniziate il 15 Gennaio 2018 per spostare tutto da Via degli Insorti a Via Baliatico 1-3, già attiva due settimane dopo.

I membri dell’ANC non hanno perso l’oaccasione per partecipare a questo lieto evento e garantirne la buona riuscita.

CLICCA QUI per vedere il video della nostra presenza!

24° GRAN FONDO E MEDIO FONDO “DAVIDE CASSANI” – L’ANC risponde all’appello

La società organizzatrice, con il patrocinio del Comune di Faenza, ha indetto ed organizzato una GRAN FONDO E MEDIO FONDO ciclistica denominata “24^ DAVIDE CASSANI”, svoltasi a Faenza (RA) il giorno 18 marzo 2018 con partenza dalla Piazza del Popolo e Piazza della Libertà’ con percorsi diversi di Km 86 (Medio Fondo) e Km 130 (Gran Fondo) alle 9:30.Noi, come Associazione Nazionale Carabinieri – sezione di Faenza, abbiamo dato il nostro contributo alla gara con la nostra presenza, per garantirne la buona riuscita.

Per altri dettagli sull’evento, potete consultare questa pagina dedicata.

Evento organizzato dall’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia

In data 9 marzo 2018 presso la Sala Circolo Parrocchia Corleto di Faenza, tutto accompagnato da un’ottima cena,si è svolta la conferenza ,nell’ambito delle iniziative 2018 dell’UNUCI Sezione di Faenza,tenuta dal Col. C.C. Forestale Andreatta Dr. Gianpiero con tema “La presenza del Lupo nell’Appennino Romagnolo”.            L’ANC-sezione di Faenza era ospite all’evento.